Astrologia si o no?

Astrologia si o no?

Astrologia si o no?

Semplicemente perché no? Nella peggiore delle ipotesi l’astrologia non fa del male a nessuno, non inquina, non offende, non ti affatica, non ti fa stare male e non ti fa sentire più caldo durante l’estate. Se mi si consiglia di provare a prendere del magnesio perchè mi sento stanca morta… io lo prendo, anche se non so se funzionerà, però provo, potrebbe anche funzionare e magari potrò sentirmi meglio quindi che male c’e’ se qualcuno mi spiega che se il mio capo Scorpione è sempre così tragico e pessimista è un modo di essere, ma che non ci si deve preoccupare più di tanto, che ha questa particolarità perchè uno Scorpione la fa sempre un poco difficile, anche perché ha una grossa teatralità noir e quindi è anche un modo per sentirsi importante, che male c’è se qualcuno mi spiega che se mio marito è un Cancro la sua dolcezza sarà infinità, ma attenzione a non pestargli le tenagliette perché la sua formidabile sensibilità è grande come la sua memoria e ricorderà i torti subiti e non li dimenticherà, che male c’è se qualcuno mi spiega che non dovrò mai dire a mia figlia Gemelli, con la quale si scherza e si ride tutto il giorno, che è una stupida: sarà per lei l’offesa più grande e invece sara’ sempre importante lodarla per la sua incredibile versatilità e intelligenza, che male c’è se qualcuno mi spiega che è inutile cercare di convincere il mio collega Ariete che non se la deve prendere, che non vale la pena arrabbiarsi sul lavoro, perché il primo segno dello Zodiaco trova sempre qualcuno con cui prendersela, ma perché è un modo suo di trovare e provare la sua identità, d’altronde non c’è eroe senza l’antagonista.

L’Astrologia aiuta veramente a capire chi hai intorno, magari non condividere ma comprendere, giustificare e prendere per un verso più giusto il nostro prossimo. In fondo capire gli altri significa anche vivere meglio noi, prendere un poco di più gli altri per quello che sono, comprendendo le loro manie, gli atteggiamenti, i gusti e le abitudini andremo solo più d’accordo, se saremo così intelligenti di applicare la tolleranza nella nostra diversità. Lei è forza degli esseri umani, ognuno ha il suo DNA come ognuno ha il suo tema natale composto per la sua ora di nascita, al suo giorno, nel suo anno e nella sua città che corrisponde a qualcosa di unico, di speciale, di non ripetibile come se fosse un gioiello mai più riprodotto. Ecco perché con l’Astrologia potrete approfondirvi nella conoscenza degli altri. Per esempio quando fate un regalo ad una ragazza a cosa pensate? Se quello che le comprate fosse qualcosa di molto gradito a lei, non pensate che anche le vostre quotazioni potrebbero levitare? Vi piacerebbe fare una bella figura e sentirsi dire “Ma come hai fatto ad indovinare?” Per cui ricordateVi che le figlie dell’Aria (Pesci, Cancro, Scorpione) desiderano emozionarsi e quindi fiori, candele, poesie d’amore saranno più che gradite, mentre le figlie del Fuoco (Ariete, Leone, Sagittario) desiderano comparire, sentirsi importanti, essere e niente più di un gioiello può essere gradito, le figlie dell’Aria (Gemelli, Aquario, Bilancia) hanno bisogno di comunicare perché il loro mondo è il mondo delle idee e gradiscono una lettera, magari scritta a mano con un’inchiostro rosso, libri e musica mentre le figlie della Terra (Toro, Capricorno, Vergine) che usano molto le loro sensazioni amano i prodotti per il corpo, gli oli profumati, le creme naturali, ma non disdegnano qualcosa di utile tipo un divano nuovo per la casa che voi naturalmente le farete scegliere e che pagherete (cosa molto importante).
L’Astrologia non è una scienza esatta, d’altronde neanche la medicina o la psicologia lo sono, ma con il suo simbolismo vi affascinerà perché è in grado di avvicinarsi alla parte più profonda dell’uomo e forse poi con il tempo Vi accorgerete che se siete nati in un determinato segno zodiacale avrete da compiere un viaggio che ha un significato ben preciso e che vi darà più soddisfazione vivere quando ne scoprirete le motivazioni e un astrologo attento e intuitivo Vi potrà accompagnare nel Vostro personale viaggio zodiacale.

Emanuela Badiali
Ventuno anni di studio dell’Astrologia, di cui sette anni di Scuola Morpurgo, passando dalla Mitologia, dal Simbolismo e dalla Psicologia con diversi insegnanti. Da anni fa consultazioni astrologiche con specializzazione nei rapporti di coppia.

Comments

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice. maggiori informazioni

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Chiudi