L’Amore si sceglie con Venere

L’Amore si sceglie con Venere

L’amore si sceglie con Venere

Il nostro tema natale è tutto l’insieme delle nostre potenzialità, il nostro temperamento, le nostre tendenze, i nostri gusti, le nostre aspirazioni, la nostra volontà, le possibilità che abbiamo di essere felici. Quando incontriamo qualcuno e scoppia la scintilla dell’attrazione cominciamo a vivere in uno stato di innamoramento che ci porta a sentirci tra le nuvole. Ma quella persona che ora consideriamo tanto speciale è veramente adatta a noi? Certo l’amore è cieco, ma non possiamo continuare a vivere tutta la vita perennemente bendati. Proviamo a vedere il problema a monte, prima che lo diventi. Ognuno di noi ama a modo suo. Ha bisogno di cose ben specifiche. Quello di cui ha bisogno non sta in chiunque. Chiarire le proprie scelte è la prima cosa. Se si sceglie un amore come quello che entra in un negozio e chiede un vestito e non sa’ nemmeno quale vestito vuole: se corto o lungo, da sera o da tutti i giorni, si ritroverà sempre insoddisfatto. Innamorarsi è una magia, ma poi i sentimenti devono trasformarsi in amore. E amare prevede una scelta, un impegno, una costanza, un’energia non indifferenti. Si capiscono gli sforzi profusi per impostare una carriera lavorativa, io non capisco come si può pensare che l’amore non abbia bisogno di nutrimento. Per questo l’astrologo può spiegarti e chiarirti quello che tu vuoi. Sembra banale ma non lo è, perché probabilmente non ti sei mai soffermato a capire cosa tu vuoi veramente, non ci avevi mai pensato. Freneticamente hai cercato qualcuno d’amare o qualcuno che ti amasse solo per colmare un vuoto che senti. Se la tua Venere è in un segno d’aria (Gemelli, Bilancia, Acquario) hai bisogno di comunicare, di avere un partner amico, che ti stia ad ascoltare, che condivida i tuoi progetti, le tue idee, dai molta importanza alla tua libertà e sei disposta a darne, non avere tutto questo sarà per te molto frustante e alla lunga insopportabile. Se la tua Venere è in un segno d’acqua (Pesci, Cancro, Scorpione) hai bisogno di sentirti empaticamente unito al tuo partner, vuoi che ti guardi negli occhi e che capisca i tuoi desideri, che ti dia un’atmosfera di sogno romantico e struggimento, hai bisogno di dimostrare coccole e affetto e di sentirti ricambiato con infinita dolcezza, perché hai una sensibilità addirittura eccessiva e se tutto questo ti mancherà la tua sofferenza sarà enorme.

Se la tua Venere è in segno di fuoco (Ariete, Sagittario, Leone) hai bisogno di sentirti importante, quasi un eroe mitico di una saga medievale, sarai un cavaliere se sei un uomo e una principessa da salvare se sei una donna, di vivere una meravigliosa avventura, vuoi che il tuo partner scelga il meglio per te in qualunque circostanza e che la tua superiorità venga sempre riconosciuta con grandi gesti dal tuo partner, se questo non succederà ti porterai sempre appresso un incredibile senso di frustrazione e una grande rabbia. Se la tua Venere è in segno di terra (Capricorno, Vergine, Toro) come dimostri il tuo affetto facendo qualcosa per l’altro, vuoi saper contare sul tuo partner specialmente per la parte pratica della vita. Non ami le chiacchere, ami i fatti, la concretezza, quello che si vede. Fai scelte razionali basate sul rispetto, la stima reciproca e a volte la convenienza economica. Ma proprio perché senti un rapporto col mondo materiale, non disdegni l’aspetto carnale in un rapporto, consapevole del calore che c’è sotto il tuo elemento: la terra. Vuoi realizzare cose tangibili, come una casa insieme e a quegli obiettivi aspiri e avere certe sicurezze ti fa veramente sentire amata. Se in questo non ti realizzerai l’insoddisfazione sarà espressa in continuazione con polemiche e continue critiche che ti logoreranno anche il fisico..
La tua Venere potrà fare ulteriori aspetti planetari con altri pianeti del tuo tema natale, il loro significato ti sarà spiegato ulteriormente dall’astrologo e avrai altri tasselli del tuo puzzle personale. Saprai così più dettagliatamente cosa è più adatto a te, perché ricorda…. potrai cercare di adattarti, modificarti, ma se sceglierai qualcuno che non condivide il tuo modo di vedere le cose e la vita, sarà come rinunciare a se stessi e questo è il segreto per non essere contenti, e una vita è troppo importante per passarla in sofferenza.

Comments

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice. maggiori informazioni

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Chiudi