Essere liberi

ottobre 19, 2008 on 6:31 pm | In Pensieri
| No Comments

cerchio

Parlavo l’altro giorno del cambiamento che mi riguarda e mi sono ritrovata a leggere proprio le stesse cose, non scritte da me……guardate:

Essere liberi tratto da “Per essere felici” di Valerio Albisetti

Molti sono coloro che impostano la vita sulla sicurezza, riducendo al minimo i rischi, non affrontando nuove esperienze. Per vivere veramente, invece, c’è da lasciare il noto per l’ignoto, abbandonare la certezza per l’incertezza. In genere si ha paura del nuovo quando si è insicuri, quando ci si sente non all’altezza delle proprie possibilità.

La vita è interessante quando la si vive con coraggio, percorrendo spazi nuovi, sconosciuti, e quando si è sazi bisogna cercare il cambiamento. Lasciate le vostre paure, abbandonate la rigidità per la flessibilità del carattere!

Quando si è sicuri dentro, si affronta qualsiasi cosa fuori.

Siate curiosi e spontanei.

Non datevi un programma, isterilireste la vita. Vivreste solo una parte di realtà, quella che rientra appunto nel programma che vi siete dati. Lasciatevi invece trasportare dal corso degli eventi. Se avete voi stessi, essi non solo non potranno trascinarvi via, ma sarete voi ad arricchirvi, a farli vostri.

Comments

comments

No Comments yet »

RSS feed for comments on this post. TrackBack URI

Leave a comment

XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 


Entries and comments feedsfeed Valid XHTML and CSS. ^Top^
29 queries. 0,451 seconds.
Made with ♥ by Alessio
Alessio Filipponio on Linkedin

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice. maggiori informazioni

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Chiudi