Lo stress e’ contagioso: come evitarlo di Valentino Salvato

Lo stress e’ contagioso: come evitarlo di Valentino Salvato




Questo e’ un articolo veramente illuminante sullo stress, sulle sue conseguenze e su come si trasmette da persona a persona:

http://www.repubblica.it/scienze/2011/11/30/news/stress_contagioso-25098366/?ref=HREC2-20

Per questo va evitato. Va impedito che l'”immondizia” venga gettata nel giardino del vicino e sparsa dappertutto.

Il primo modo per evitare di cadere nella trappola e’ quello di evitare i tre peccati capitali: lamentarsi, criticare  ed incolpare.

Il  secondo modo e’ di parlare di cose negative solo con lo scopo di  trovare una soluzione e, quindi, parlarne solo con chi ci può aiutare.  In questo caso bisogna parlare il 20% del problema e l’80% delle  soluzioni.

Il  terzo modo riguarda il modo giusto di sfogare le proprie emozioni  negative. Certamente non bisogna farlo con altre persone! Piuttosto  bisogna impiegare due metodi semplici e molto efficaci. Il primo e’  fisico: correre o passeggiare velocemente per disperdere l’energia  negativa accumulata.  Il secondo e’ mentale: scrivere tutta l’immondizia su di un pezzo di  carta e  poi bruciarlo senza farlo leggere ad alcuna persona.

Se  volete veramente BENE al/la prossimo/a, non trasmettete la vostra  negatività, ma solo la vostra positività’…senza farvi spremere troppo,  comunque.

Comments

comments

Un commento

  1. mi piace correre (in bicicletta) mi piace camminare possibilmente non da solo , se lo faccio non risolvo i miei problemi e non mi piace parlarne con gli altri , preferisco risolverli da solo se posso.Mi piace la tua pagina , ogni tanto ti leggo , in america si stava meglio vero ? è un’altro mondo. con affetto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice. maggiori informazioni

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Chiudi