Lucio Dalla, Addio o Arrivederci

marzo 14, 2012 on 5:10 pm | In Amici, Amore, Musica, Pensieri
| No Comments

 

Quando succedono fatti cosi dolorosi mi piace prendere tempo e ragionarci astrologicamente a freddo, dopo qualche giorno. Lucio è morto e come al solito ho notato che non ci sono transiti cosi tremendi da pensare a quello che è successo, non credo che un Marte in 6  anche se opposto al Sole o un Plutone quadrato a Venere o un Saturno quadrato a Marte…..li abbiamo ripetutamente cosi tante volte in una vita..…Ritrovo la mia teoria che non si muore con transiti bruttissimi ……anzi, evidentemente il paradiso e l’inferno sono qui e non da un’altra parte.

Lucio è un uomo da Sole e Venere in 12 opposta a Nettuno e probabilmente le sue sofferenze affettive non sono state da poco. Il suo sentirsi diverso dagli altri (e non dico per questo necessariamente omosessuale, ma diverso come la casa 12 richiede, non integrato nella massa, una persona che ha un comportamento (come dice la Morpurgo) di contestazione della normalità, dicevo….forse per quello, il suo struggimento, il suo “sentire” in maniera particolare lo ha portato a realizzare pezzi magnifici di una bellezza straordinaria. Le musiche, le parole sono eccezionali forse anche da gran lavoratore alla ricerca del risultato perfetto con Marte in Capricorno in trigono a Nettuno e Saturno……sul lavoro doveva essere tremendo alla ricerca dell’eccellente. La  sua è una gran perdita perché abbiamo perso un pezzetto di emozionante armonia. Mentre abbiamo cosi bisogno di bellezza, di armonia, di emozioni.  

Credo che la sua musica non morirà mai e rimarrà sempre viva nei cuori di chi l’ha conosciuto. E che la sua grandezza è stata che è riuscito a portare fuori le sue sensazioni per poi regalarcele. Grande Lucio!

 

Comments

comments

No Comments yet »

RSS feed for comments on this post. TrackBack URI

Leave a comment

XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 


Entries and comments feedsfeed Valid XHTML and CSS. ^Top^
31 queries. 0,682 seconds.
Made with ♥ by Alessio
Alessio Filipponio on Linkedin

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice. maggiori informazioni

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Chiudi