The Big C

The Big C

The Big C è una serie Tv che trasmette Sky. La protagonista si scopre malata con delle metastasi e i vari telefilm raccontano di lei, dei suoi sentimenti e delle sue paure. L’effetto per lo spettatore è quasi terapeutico perché è vero che è una finzione, ma non c’è famiglia che non abbia avuto a che fare con un Big C dove la C sta per cancro e, almeno a me, da molto da riflettere.

Facciamo sempre tante tragedie per una marea di cavolate quando veramente c’è chi sta male da morire e sfodera un coraggio eccezionale. E come dice Cathy di lei: è quasi tragicomico.

Ovviamente per deviazione professionale cerco sempre d’ identificare il personaggio zodiacalmente, e resto stupefatta quando anche lo sceneggiatore “ci azzecca manco poco”. Conosce forse l’astrologia??Cathy festeggia anche il compleanno d’estate e il marito la definisce chiaramente “Un Cancro: una donna con un guscio duro con un interno morbidissimo”. Infatti ha l’abitudine di fare pacchetti con bigliettini colorati, festeggiare con molta carineria nonostante tutto quello che c’è di brutto nella sua vita. Addirittura sapendo di non vivere al lungo ha già preparato in un box tanti regali corredati ognuno da bigliettino per tutti gli anni a venire della vita di suo figlio, per sorprenderlo.  

Queste sono le eccezionali caratteristiche di un cancerino che è dolcissimo nelle sue manifestazioni affettive e cerca di fare il massimo per coccolare gli altri. Sono rimasta stupita che abbiano aggiunto queste particolarità caratteriali che effettivamente corrispondono nel comportamento di una Cancerina.  

Comments

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice. maggiori informazioni

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Chiudi