Camminata Lenta

Camminata Lenta

Ricevo ed inoltro perchè mi sembra una bellissima iniziativa.

Cari amici
Vi scrivo per invitarvi a partecipare a questo evento speciale che si terrà il 28 settembre alle ore 16 in tutte le maggiori piazze d\’Italia. L\’evento, che si svolge a livello nazionale, si chiama \Camminata Lenta\.

Credo fortemente che sia giunto il momento in cui tutte le persone si risveglino dal sonno della lamentela e dell\’impotenza e comincino ad accorgersi che è responsabilità di ognuno creare il mondo in cui vuole vivere.

Finora abbiamo sentito solo lamentazioni oppure rabbia, urla e vaffa , contro un sistema che continua a fare i giochetti delle tre carte…
Ma non è con l\’odio o la rabbia che si cambia il mondo…
Il mondo va cambiato prima di tutto dentro di noi, assumendoci la Responsabilità di Chi Siamo e in che mondo vogliamo vivere.

La Camminata Lenta è un atto coreografico a ritmo di musica, assolutamente pacifico (il link per vedere il video è questo http://www.youtube.com/watch?v=ephLVEsSfFM per far sentire la presenza di quella parte di Italia che non urla l\’odio ed il risentimento, (giacché sa che non è con quel tipo di energia che si costruisce il Nuovo), ma che al contempo non è stupida e non sta solo a guardare e subire senza fare nulla.

Partecipare a questa manifestazione non significa per forza aderire ad un partito, significa semplicemente dichiarare al mondo che Ci Sei, che questo Paese è anche il Tuo e che vuoi vivere in un\’Italia migliore.

Dopo il 21 dicembre 2012 molti si aspettavano di vedere di punto in bianco tutto il mondo cambiato dal mattino alla sera….. ma non è così che funziona…
Il cambiamento siamo noi, con le nostre coscienze espanse, con la nostra capacità di metterci in gioco, con la disponibilità ad espandere la nostra Luce e cominciare a generare un mondo migliore.
Tocca a chi è più consapevole fare il primo passo, mostrare un\’altra possibilità, radicalmente diversa da ciò che finora è stato,
e cominciare a rendere concreto quel modo nuovo di stare nel mondo di cui tanto si parla nei gruppi, nei seminari….
Mettere la nostra creatività, il nostro Cuore e la nostra capacità di Visione al servizio della collettività, non solo attraverso i piccoli interventi (seppur preziosi) che già stiamo facendo, ma puntando dritto a rivedere la struttura che ci governa, e che così com\’è impostata ha ridotto l\’intero paese al collasso.

Prima che muoia definitivamente, bisogna che gli uomini e le donne di buona volontà si alzino in piedi e comincino ad assumersi la responsabilità del mondo in cui vogliono vivere.

Questo è il significato di questa Camminata Lenta, e questo è il motivo per cui io ho scelto di partecipare. Spero di cuore che ci sarete anche voi…

sabato 28 settembre – alle ore 16

a Torino – in Piazza Castello ( lato Armeria Reale)
Milano – Piazza Duomo
Roma – Piazza Farnese
Bologna – Piazza Santo Stefano
Padova – Piazza dei Frutti
Palermo – Piazza Politeama
Ancona – Piazza Roma
Cagliari – Piazza del Carmine
Bari – Piazza del Ferrarese
Reggio Calabria – Arena Ciccio Franco
L\’Aquila – Piazza Duomo
Arezzo – Piazza San Michele

Diffondete l\’iniziativa tra tutti i vostri contatti!!!
Non è più il tempo di disinteressarsi, non è più il tempo di stare a guardare…
Camminiamo insieme per un\’Italia Migliore

Comments

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice. maggiori informazioni

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Chiudi