Giuse

Giuse

 

Cara Manù,
grazie di cuore, a nome del gruppo degli “Amici”, di averci inseriti nel tuo sito, non solo: anche del gentile pensiero di illustrarci con la sorridente foto di Lisa Morpurgo.

Ho letto la tua bella lettera di innamorata, all’Astrologia.
Si sente che fai tutto con passione autentica, condivido quanto dici: anch’io incominciai per gioco, da ragazzina, poi mi spaventai delle conferme serie e mollai tutto già allora. Ma era destino: mi ritrovai a parlarne seriamente da “grande”, forse ancora timorosa della sua sapienza e della sua spietata sincerità, con l’intenzione di provare, soprattutto a me stessa, che le conferme avute in passato erano state coincidenze casuali. Invece le conferme ci furono ancora, e più serie e importanti. Così non mi rimase altro da fare che tentare di capire, studiare, osservare. L’incontro con Lisa fu determinante per spingermi ad approfondire sempre di più, ad innamorarmi (anch’io, sì!) sempre di più.
Lo studio serio mi ha mostrato un volto diverso dell’umanità e anche dell’individuo: così ho capito che occorre accettare, se stessi e gli altri, con un pizzico di pietà e indulgenza, con umiltà e rispetto.
Se si pratica  bene l’astrologia, dopo aver capito queste cose, si guarda agli altri con amore: da qui nasce il desiderio di aiutare, di alleggerire il peso della vita ridestando la fiducia e il sorriso in chi teme di averli persi.
Io ho piuttosto pudore nell’esprimere i miei sentimenti, non perchè non siano appassionati, anzi! ma perchè sono restia nell’espormi: battagliera per argomenti estranei, divento inibita quando devo parlare del mio sentire. Amo, in silenzio. Chi può, capisca. Credo, e questa volta forse con poca umiltà, che l’Astrologia abbia capito… mi sento ricambiata, proprio lo senti anche tu!
Siamo fortunate.
Anche se interpretiamo in modo diverso, credo che siamo ugualmente amate, perchè proprio lo Zodiaco insegna che nessuno è identico ad altri e proprio la diversità, nel carattere e nell’espressione, è la vera ricchezza dell’umanità. Così come sono diversi i pianeti nei loro simboli e sono diversi i segni, che pure se opposti sono complementari, e tutti insieme fanno la completezza, la cui perfezione sfugge al nostro intelletto che può solo intuirla, ma che fa intravedere una costruzione meravigliosa.

Sei stata bravissima a esprimere la tua passione!
Ti auguro di cuore di averne sempre maggiori conferme e gratificazioni!

Grazie ancora, carissima. Ho visto che per sabato a Genova è prevista una giornata di sole, e Genova in primavera è bellissima: se mai volessi cedere alla tentazione di sincerartene, anche all’ultimo momento… ti accoglierò col miglior sorriso!

Ciao, un grande abbraccio
giuse


Comments

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice. maggiori informazioni

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Chiudi