Oroscopo 2016 di Olivia Flaim

Oroscopo 2016 di Olivia Flaim

Che sia un anno di luce, pienezza, abbondanza e divertimento per tutti!
Grazie a tutti per leggere e seguire questo mio viaggio fra le Stelle. Cliccate mi piace … e condividete questi astro-pensieri!!!

astrologiamuscha
Ariete
Complessivamente l’anno si presenta vario e molto interessante. Avrete il sostegno di Saturno, il grande Maestro dello zodiaco, che nel suo burbero modo, favorirà i vostri passaggi evolutivi. L’inverno sarà il periodo più spinoso nel quale la vostra comprensione del mondo e di voi stessi sarà messa a prova. La primavera si apre invece con una tonalità suggestiva e positiva. Saranno mesi di grande riequilibrio. I mesi estivi sono positivamente da dedicare all’amore e alla qualità delle relazioni. Da settembre a fine anno, sarete in grado di operare grandi cambiamenti nella vostra vita. Il vostro compito evolutivo per l’anno 2016 è “comprendere e trasformare”.
Il mese di Gennaio 
Questo periodo si presenta zodiacalmente rigido ma fecondo. Urano finalmente ha rimesso in moto le sue qualità migliori: velocità, intuizione e capacità di comprendere ciò che accade anche su una scala più ampia di quella meramente personale. Sarete in grado di individuare e trasformare le vostre ambizioni e le priorità anche a costo di sacrificio. In amore sono possibili “tagli” o cambiamenti benefici nelle modalità di relazione.
Toro
L’anno inizia faticosamente e via via si aggiusta. A Maggio e nel periodo tardo primaverile, sarete pronti per ottenere “successo”, riconoscimenti e … soldi. A Giugno e Luglio sono favoriti i piccoli viaggi con persone di famiglia o a voi molto care. Durante l’estate prendetevela comoda e calma e cercate di non sprecare energia. Settembre e Ottobre saranno mesi ricchi da un punto di vista amoroso. Novembre e Dicembre potrete osservare con animo sereno a quanto la vita vi ha proposto di sperimentare. Il vostro compito evolutivo per l’anno è “lottare e perseverare per ottenere successo”.
Il mese di Gennaio
La vostra principale fonte di energia e creatività è l’amore. In questo periodo però il vostro pensiero sull’amore è in crisi. Avete dubbi sulla vostra capacità di amare e sul modo che avete di esprimerlo. Gennaio è un buon mese per ristrutturare questo sentimento, un po’ come si fa fa con le abitazioni quando ci diventano scomode. Per esempio: se siete persone che amano avere poche relazioni ma buone, espandete il vostro campo amoroso a gruppi di persone, magari facendo del volontariato. Se invece già siete “universalisti” e socialmente generosi, dedicatevi alla vostra ristretta cerchia di persone organizzando cene e gite domenicali. , ovvero esteticamente apprezzabile. L’importante è cambiare la direzione abituale del vostro sentimento.
Gemelli
Cari Gemelli, il vostro compito evolutivo per l’anno 2016 è “radicare”. Saranno le situazioni della vita reale ad offrirvi lo spunto per uscire dal pensiero, dalle troppe parole e dalle inutili piccole “paranoie” quotidiane. Aprile e Maggio sono buoni mesi di ottima energia e di possibili colpi di fulmine. Giugno e Luglio richiedono che la vostra attenzione si diriga verso le famiglie di origine. Agosto vi vedrà “in forza”, capaci di affrontare voi stessi e la vostra vita mentre Settembre sarà un mese di “prova” e di esercizio di tolleranza verso chi è diverso da voi. Ottobre vi offrirà concrete possibilità di lavoro e di realizzazione. Poi, fino a fine anno, tenete botta, poiché quando il Cielo rallenta il succedersi degli eventi, voi diventate impazienti!
Il mese di Gennaio
Questo mese vi costringe a un brusco cambiamento di energia. Ogni possibile “fuga in avanti” vi appare preclusa e vi sentite costretti a rimanere dove siete. A parte la delusione iniziale, non vi troverete male e avete la possibilità di imparare “le Arti della Terra” ovvero la pazienza, il benessere dato dalle piccole cose più che dai grandi progetti e, soprattutto, il grounding.
Granchio
Gennaio e Febbraio sono mesi di fatica stellare e di poca soddisfazione emotiva. Cionondimeno potreste avere buone soddisfazioni economiche. Bella la vostra primavera e bellissima l’estate che vi darà la possibilità di “fiorire” e di avere la percezione che abitate esattamente nel luogo e nell’ambiente che vi piace. Settembre è un mese che vi permetterà di realizzare quanto desiderate a condizione che sappiate essere più concreti che affettivi. Ottobre Novembre e Dicembre sono mesi di “rendicontazione” del tipo: come avete utilizzato le vostre risorse? Formiche o cicale? Il vostro compito evolutivo è “non sprecare”.
Il mese di Gennaio
Gennaio si prefigura intenso. Potreste provare sentimenti ed emozioni nelle quali, senza la spinta stellare, non vi sperimentereste mai. L’aspetto concreto e pratico dell’intimità, il volere dall’amore qualche cosa di diverso vi spingerà a prendere decisioni oppure a sintetizzare la qualità della relazione in modo da ottenerne una sorta di perfetto distillato, del tipo: meno ore ma più qualità. La prima decina del mese potrebbe risultare particolarmente difficile perché tutto ciò che vi “anima” sembra essere più lontano da voi della Luna nel cielo. Questo è il tempo di sfruttare e abitare bene la vostra interiorità.
Leone
E’ un anno importante per voi. Saturno, dal segno del Sagittario, aiuta la vostra evoluzione e vi dona un istinto davvero acuto sulle faccende pratiche della vostra vita. Sappiate che tutto ciò che non si realizzerà o tutto ciò che perderete per strada, andrà a vostro pieno vantaggio. Aprile e Maggio sono ottimi mesi, Giugno un po’ meno, Agosto sarà brillante, Settembre così-così, mentre Ottobre invece si presenta davvero bene offrendovi opportunità rilevanti per il vostro lavoro. Dicembre, poi, sarà un mese di grande creatività nel quale l’accortezza si sposerà alla lungimiranza. Il vostro compito evolutivo è “non perdere tempo!”
Il mese di Gennaio
Concretezza e ambizione sembrano le vostre parole d’ordine per i prossimi trenta giorni e forse addirittura per tutto l’anno. L’unico sforzo che dovreste fare è quello di non avere fretta e di non fidarvi troppo del vostro “pensiero positivo”. Il vero pensare positivo non è l’astratta fiducia nel mondo ma la vostra concreta capacità di azione. Misuratevi con ciò che non conoscete, uscite con persone nuove, gruppi che abbiano interessi diversi dai vostri, vi farà bene.
Vergine
La presenza nel vostro segno di Giove, pianeta del benessere e dell’accrescimento vi aiuta ad avere successo soprattutto nelle questioni pratiche ed economiche. Nonostante questo però, un certo scontento generale, dovuto alla quadratura di Saturno, stentate a trovare il passo giusto per essere felici. Questo è un anno da dedicare alla “pulizia” e alla “potatura” di tutto ciò che non è più congeniale alla vostra personalità. I mesi migliori sono Aprile, Maggio e Giugno nei quali il caso o, se preferite, il destino vi offrirà buone occasioni di incontro e di lavoro. Il vostro compito evolutivo è “fare del Caos una Stella”.
Il mese di Gennaio
E’ un mese interessante. Avete voglia di liberarvi da tutto ciò che sentite “vuoto” e “inutile” e, finalmente, ne avete il coraggio. Per favorirvi in questa metamorfosi, cercate di sviluppare una visione creativa della vostra quotidianità. Come fare? Riempite di significato i vostri gesti più abituali: per esempio nel lavarvi i denti, potreste immaginare di ripulire da voi stessi ogni patina interiore, da ogni residuo e ombra. Così, in modo molto pratico e senza tante meditazioni, accenderete la volontà di dare luce e splendore al vostro essere.
Bilancia
L’evento più significativo per voi della Bilancia è il sopraggiungere del pianeta Giove, il quale entrerà nel vostro Segno il dieci di Settembre restandovi fino al ventidue Ottobre 2017 . I mesi precedenti a questo avvento sono di preparazione alla sua benefica influenza. Siate pronti, fate bene la cartella senza dimenticare l’astuccio né i quaderni poiché Giove sarà tanto più generoso quanto più vi troverà “in ordine” e organizzati. Per il resto Febbraio è un tempo di revisione amorosa, Marzo di riconquistata gioia affettiva, Aprile di autocritica, mentre il periodo estivo vi vede impegnati ad applicare la vostra intelligenza al settore della famiglia di origine e quanto, in termini emotivi, da questa derivi. Il vostro compito evolutivo è “imparare ad andare a passo con i tempi che cambiano”, imparando a sradicare le cose e le abitudini inutili.
Il mese di Gennaio
Zodiacalmente vi vedo bene, magari con un calo di energia vitale, ma decisamente più rilassati che rispetto a poco tempo fa. Inoltrandovi nel mese vi accorgerete di quanto le cose e le sensazioni che provate siano cambiate, lentamente magari ma inesorabilmente. I vostri rapporti risultano essere più asciutti e ristretti, maggiormente orientati alla qualità piuttosto che alla quantità. “Pochi ma buoni”, si dice e se qualche amicizia si allenta, non abbiate da recriminare né da provarne troppa nostalgia.
Scorpione
L’inverno e l’estate saranno per voi decisamente buoni periodi. Nel primo periodo fino a Marzo le vostre qualità saranno sostenute da una ottima energia e da un buon senso commerciale. Luglio e Agosto favoriranno la vostra vita affettiva e amorosa, mentre Settembre vi farà dono di una grande capacità costruttiva e di un sentimento di benessere che aiuterà ogni cosa stiate facendo. Novembre sarà un mese di grande trasformazione e forse anche di cambiamenti di occupazione. Il vostro compito evolutivo è “fare pace con la vostra parte ribelle” che, per puro orgoglio, rischia di annientare il vostro operato.
Il mese di Gennaio
Mese di grande energia e di forte impulso creativo. Abbiate però cautela e cercate di non essere impulsivi nel desiderio che avete di emergere e “vincere”. Ce la farete in ogni modo ma sarà bene verificare con attenzione le condizioni reali delle vostre possibilità e lo spazio che l’ambiente circostante vi mette a disposizione. La pazienza è la virtù dei forti e di coloro che sanno spendere bene la propria intelligenza e le proprie energie psichiche interiori.
Sagittario
Saturno è ormai da qualche tempo nel vostro segno e provvede a riequilibrare ogni distonia. La sua azione è come una grande purificazione e una profonda pulizia. In particolare il Grande Maestro dello zodiaco agirà sui vostri equilibri professionali, stimolandovi al cambiamento e alla concentrazione delle vostre attività. A fine Settembre dovreste vedere i risultati importanti di questa ristrutturazione. Aprile è un mese di passaggio e di colpi del destino, Giugno invece un mese di presa di coscienza emozionale. Il vostro compito evolutivo è “saper vedere il punto di luce nel buio”.
Il mese di Gennaio
Una strana spinta stellare vi fa essere da un lato lenti e dall’altro immediati. L’imperatore Augusto diceva “festina lente”, che vuol dire affrettati lentamente. Il significato di questa espressione invita ad attendere il momento giusto per agire con decisione. Kairos, il dio greco del “tempo più opportuno” racconta la stessa storia: per cogliere l’attimo bisogna essere attenti! Attenti anche a dove mettete i piedi, che con troppa foga, si rischiano ciampiconi e con le zampe fasciate non si va lontano!
Capricorno
Il vostro compito evolutivo per l’anno 2016 è “accorgervi di chi vi sta vicino”. Molte forze nel Cielo sono infatti contigue a voi e sebbene non vi riguardino in modo diretto ciò non di meno vi influenzano. Fino al mese di Settembre tutto quello che associate alla parola “espansione” va a gonfie vele. Approfittate dunque di questo buon tempo per “allargarvi”. Febbraio è un buon periodo per l’amore, Ottobre potrebbe trovarvi impreparati su questioni professionali, Novembre è positivo per recuperare il significato profondo di ciò che fate.
Il mese di Gennaio
Il primo mese dell’anno avrete due toni d’umore che dovrete legare fra loro. Il primo riguarda la vostra parte più intima, che chiede luce come gli assetati del deserto, il secondo riguarda l’impazienza. Messi insieme vi spingono da un lato a cercare come e cosa vi disseta con una frenesia che potrebbe confondervi e non condurvi alla comprensione profonda di ciò che veramente vi fa del bene. Procedete pure su un doppio binario, da una parte con la lanterna del Tarocco dell’Eremita accesa nel cuore e dall’altro continuate con forza e vigore le vostre attività pratiche.
Aquario
Due grandi forze stellari agiscono contemporaneamente e benevolmente su di voi: Saturno e Urano. L’insegnamento evolutivo che vi offrono è “accettate il vostro destino”. Il vostro anno zodiacale prende il volo dalla mese di Settembre in avanti con l’influenza positiva di Giove. Il mese di Febbraio e Marzo sono positivi: il vostro agire sarà coordinato, gentile ed efficace. Più fatica nei mesi di Aprile e Maggio che non favoriscono le attività commerciali. Buono Giugno per l’amore e l’armonia familiare; intrigante e pieno di aspettative Settembre; stimolante Novembre, chiarificatore Dicembre.
Il mese di Gennaio
E’ un buon mese per trovare la direzione nella quale volete andare o per confermare quella già scelta. Sarà anche un momento ricco di opportunità non previste e sorprendenti. Fate solo attenzione ad una certa inquietudine che spolvera tutto quello che di rabbioso è sedimentato nel vostro inconscio. Rischiate di arrabbiarvi giustamente ma con persone o contro situazioni che sono solo un eco delle vere ragioni per cui siete irritati.
Pesci
Il consiglio evolutivo per quest’anno è “state fermi”. Non è facile per voi che siete gli Sherlock Holmes dell’anima e della vita ma sia Saturno che Giove sembrano indicarvi la via della pazienza e della lentezza come una grande risorsa da acquisire. Gennaio e Febbraio sono mesi in cui disporrete di una buona energia vitale, Marzo potrebbe essere faticoso ma interessante, Maggio positivo per gli spostamenti e per il vostro lavoro quotidiano, Luglio vi offre pace e serenità ma per stare decisamente meglio dovrete attendere la fine Settembre e l’uscita di Giove dal segno a voi opposto della Vergine. Poi, sino alla fine dell’anno, riprenderete gioia piena, slancio creativo e passione per la vita.
Il mese di Gennaio
Vi potreste sentire un poco imbrigliati nella vostra capacità di raccontarvi con fantasia e con quel velo di fascino che vi contraddistingue. Vi sale alla bocca un tono d’umore e di parole rigoroso e correttivo che abitualmente non è il vostro. Si chiama effetto Saturno. Nel campo amoroso questa sollecitazione planetaria potrebbe produrre montagne di “paletti” e cascate di sms fitte come gli stuzzicadenti nel vasetto di plastica. Diminuite le vostre esternazioni!

Per vedere gli altri mesi di tutti segni cliccare qui sotto
http://www.oliviaflaim.it/index.php?idpage=279&lingua=ita

Comments

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice. maggiori informazioni

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Chiudi