Carlo Lissi ergastolo: ha ucciso la moglie e due figli piccoli

Carlo Lissi ergastolo: ha ucciso la moglie e due figli piccoli

lissi con la moglie

Questo è il tema di Carlo Lissi che per un’apparente infatuazione per una sua collega ha sgozzato moglie e due figli piccoli di 5 e 20 mesi. Gia’ come sono posti i suoi pianeti, 9 addirittura, a sinistra del tema fa comprendere quanto l’egocentrismo e l’egopatia sono presenti in questa persona che si sente la luce della propria vita senza tenere di conto dei bisogni degli altri, convinto che il destino sia dipeso solo da se stesso.  4 pianeti in 10 casa tra cui il Sole segnalano la voglia di autonomia e la sicurezza di farcela da solo perchè non è dipendente da altre persone. Venere trigona alla Luna segnala l’ammirazione per il sesso femminile, anche se c’è una certa sordita’ verso la stessa e una difficolta’ di vera comprensione mentale (Mercurio quadrato alla Luna). Il tutto su un tema di un uomo venusiano (segno Bilancia) che ha bisogno di essere riconosciuto nel suo charme. Marte in Sagittario lo fanno audace e ingenuo nel suo agire convinto che conosce l’unica Verita’ solo lui. Congiunto a Urano in 12 e sestile al Sole hanno armato la sua mano in un attimo di infelice follia. Lo credo quando confessa di non aver premeditato il suo gesto. Ma allo stesso tempo sono sicura che l’insoddisfazione di avere una famiglia lo castrava da tempo. La Luna Capricorno e in 2 casa probabilmente corrispondeva alla moglie che suppliva ai suoi bisogni quotidiani del cibo, vestiti puliti e casa pulita, ma (Luna quadrata a Saturno) allo stesso tempo non poteva guarire quella profonda ferita procurata nella prima infanzia di bisogni non soddisfatti dal suo materno. La sua Venere in Vergine quadrata a Nettuno la leggo come la sua capacita’ di inventarsi un nuovo amore e di sognarlo e fantasticarlo senza che il nuovo oggetto d’amore lo sappia. Per Nettuno non è importante chi amiamo, ma è importante che amiamo….possiamo sognarlo, desiderarlo senza realizzarlo per sentirci in preda ai sentimenti piu’ belli. Da buona Bilancia venusiana, credo che Venere gli sia stato fatale. E con lui una moglie che ha avuto a sua volta la sfortuna di credere nell’amore di un uomo cosi…

CARLO LISSI-2

 

Comments

comments

2 commenti

  1. bbb

    Anche io sono Bilancia asc sagittario con Venere in Vergine quadr a nettuno luna in seconda- ma nel mio caso in Acquario- ( unici aspetti in comune. con Lissi. ..) e sole in decima, ma sono una donna.E’ vero che idealizziamo l’amore ma sappiamo dare tanto e senza riserve, amiamo con grande profondità e slanci genuini che vengono visti da questo mondo di razionali come assurdi. Spesso veniamo messi in ridicolo e derisi perché siamo ingenui. Questo crea una ebollizione continua che se non si ha la fortuna di incontrare qualcuno che ci aiuti, o un genitore o un tutor incanalandoci verso qualcosa di artsitico come la recitazione o verso studi come la psicologia, può essere letale..Certo siamo narcisisti ma ribadisco, sappiamo dare tanto e spesso incappiamo in persone che ci ricattano con il lamento e facendo le vittime ( altro aspetto che io attribuisco a Venere quard. Nettuno)e che sono bugiarde sul lungo periodo, cosa che la Bilancia non è quasi mai se non in condizioni disperate. Chiaramente questa non è una difesa di lissi, ci mancherebbe. Credo che noi donne poi..dobbiamo accettare che se un uomo non ci ama più ci lasci, anche se è difficilissimo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice. maggiori informazioni

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Chiudi