Simbologia astrologica dell’Ultima Cena di Leonardo da Vinci

febbraio 27, 2016 on 6:00 am | In Affinita' d'anima, Amici, Astri, Astrologia, Astrologia Esoterica, Emozioni, Evoluzione, Segni zodiacali
| No Comments

di Salvo Mangano

L'ultima cena

Il Cristo è al centro, seduto con i 12 apostoli: 12 segni zodiacali;
Il Sole è Cristo, che deve percorrere i 12 segni zodiacali, non è un caso che il Cristo sia stato dipinto con una veste rossa e blu, come il ventricolo destro e sinistro del cuore umano, organo che in astrologia è governato dal Sole e dal suo domicilio nel segno del Leone.
Le 3 finestre in fondo alla stanza, oltre a rappresentare la Trinità, rappresentano le 3 modalità di espressione dei segni zodiacali: Cardinali, Fissi, Mutevoli;
In entrambi i lati della stanza ci sono 4 quadri o finestre, in tutto 8, che sommati alle 3 finestre in fondo alla stanza danno 11.
11 come le sefiroth dell’Albero cabalistico della Vita;
In basso, nel pavimento, si vedono quelle 7 strisce verticali: quale migliore rappresentazione dei 7 raggi della luce o dei 7 pianeti?
E infine, se si sposta lo sguardo in alto, in quella scacchiera sul soffitto, vi sono 36 quadrati analoghi ai 36 decani dello zodiaco.
Aggiungo un’ultima cosa: il quadrato cabalistico di 36 caselle, ovvero quello 6×6, è il quadrato planetario del Sole.

Curioso anche che tutti questi numeri sommati, cioè 12 + 7 + 11 + 36, diano 66, che è il valore numerico della parola ebraica Galgal (Ruota): Gimel 3 + Lamed 30 + Gimel 3 + Lamed 30.
La Ruota dello zodiaco.

Per contattare l’autore Salvo Mangano hirammng@gmail com

Comments

comments

No Comments yet »

RSS feed for comments on this post. TrackBack URI

Leave a comment

XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 


Entries and comments feedsfeed Valid XHTML and CSS. ^Top^
31 queries. 0,398 seconds.
Made with ♥ by Alessio
Alessio Filipponio on Linkedin

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice. maggiori informazioni

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Chiudi