Addio febbraio: il Sole incontra Nettuno e si scioglie in un invidiabile gesto d’Amore

Addio febbraio: il Sole incontra Nettuno e si scioglie in un invidiabile gesto d’Amore

di Alice Pazzi

amoredelfini

Molti di noi hanno la pessima abitudine di restare affezionati a piccoli rancori, che possono essere scaturiti da un bisticcio, da un malinteso, da un’arrabbiatura o da qualche altro fatto sgradevole. 
 
Nel mio studio passano tante persone arrabbiate che soffrono immensamente per separazione e problematiche relative alla coppia. Sono tanti anni che mi occupo  di risolvere/aiutare molte relazioni attraverso la comparazione dei temi natali di coppia, cercando di individuare le problematiche di un rapporto per cercare di recuperare il recuperabile e fare ripartire con nuove energie.
 
E’ possibile? Si è possibile!
 
La consapevolezza i problemi spesso, se c’è Amore, li risolve. 
 
Ostinatamente e capita a molti di noi, aspettiamo che siano gli altri a fare il primo passo per riappacificarci pensando che questo sia l’unico modo per perdonare o per ricucire un rapporto.
 
Quando ho suggerito a una mia cliente che poteva essere lei a tendere la mano per prima al suo partner; da subito ha fatto resistenza e alla fine mi ha detto che sarebbe morta piuttosto che fare il primo passo.
 
Ora di casi così ne ho diversi, in cui normali battibecchi tra marito e moglie e momenti di difficoltà e di stanchezza anche fisica che si creano nella routine di coppia, vengono drammatizzati a un punto tale da ipotizzare la separazione e il divorzio e magari passare anche ai fatti. 
 
E così la signora alla fine si è decisa a fare il primo passo e con suo grande stupore il suo partner si è dimostrato felicissimo di sentirla e le ha chiesto scusa spontaneamente. 
 
Intendiamoci io avevo guardato le due carte astrali facendo delle previsioni in tal senso, individuando un momento di transito nettuniano che avrebbe aperto coscienze e consapevolezze tra i due riportando nel tempo Amore e armonia.
 
I transiti astrali all’interno di una carta oroscopica mi rendono chiari momenti di conflitti interiori in cui la paura di essere rifiutati supera grandemente  quello che si definisce Amore.  
 
C’è la possibilità che ritorni? …. è ciò che mi si chiede spesso, direi quasi sempre. Io posso identificare effettivamente se c’è questa possibilità, ma l’idea che mi viene da suggerirti è …….. sarai in grado di mettere da parte il tuo orgoglio e di riabbracciarlo? Questo ve lo posso dire con certezza.
 
Ogni volta che resti attaccata alla tua rabbia, ingigantisci mentalmente una sciocchezza. Cominci a credere che le tue posizioni in merito alla questione siano più importanti della tua felicità. Non è così.
 
Se vuoi essere una persona più serena , devi partire dal presupposto che avere ragione, quasi sempre è molto meno importante che essere felice.
 
Lascia che siano gli altri ad avere ragione. Questo non significa che tu abbia torto. Tutto si sistemerà. 
Proverai il senso di pace che ti viene dal lasciare correre e anche dal permettere agli altri di avere ragione. 
 
Non puntualizzare perché dietro alle necessità ci sono le illusioni di avere “bisogno” di qualcosa e ancora di più di qualcuno. Nettuno e il Sole in transito di congiunzione in questi giorni ti vogliono dimostrare l’esigenza di essere flessibile e di comprendere cosa voglia dire avere e regalare libertà a una relazione d’Amore.
 
E così noterai  che lasciando il tuo orgoglio (ma poi cosa significa orgoglio?) e lasciando il tuo partner avere ragione, diventerà meno rigido, meno sulle difensive e più cordiale con te. Comprenderà di avere un’amica, non una mamma accanto. 
 
Può darsi che il tuo partner ti tenda la mano. In questo caso benissimo. Ma può anche darsi che questo non succeda, e allora va bene lo stesso.
 
Avrai comunque l’intima soddisfazione di sapere che hai fatto la tua parte per creare un mondo migliore e di certo ti sentirai più in pace con te stessa. Diverso è se lui ti manca di rispetto ma allora domandiamoci perché. Perché non l’hai mandato già via se è un violento o un aggressivo.
 
La posta in gioco ha sempre un peso determinante nello scambio energetico tra due persone. Capirne le modalità é indispensabile per vivere in coppia serenamente. Vivendo in coppia si impara giorno per giorno ad aiutare il partner a diventare come lui e di conseguenza anche te, entrambi desiderate. 
 
Non è difficile e avrai l’intima soddisfazione che hai fatto la tua parte per creare una relazione migliore, che sei una persona in grado di vivere l’Amore intensamente e questo rimane sempre una grande attrattiva per gli uomini (….sani)! 
 
Non sentirti colpevole dei tuoi errori, la vita non dà delle istruzioni ma delle lezioni! Ma non vuole che questo crei delle fratture che si pagano poi con una sofferenza pazzesca.
 
E ricordati anche che è il trascurare la riparazione tempestiva a rendere necessaria la ricostruzione.
Lo ha detto Richard Whately, ed aveva ragione. Oggi dai un’occhiata a ciò che devi riparare. 
Chi hai ferito… o ignorato?
 
Non entrare in un sacco di sensi di colpa,  semplicemente riparalo.
 
 
 

Comments

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice. maggiori informazioni

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Chiudi