Plenilunio in Toro 14 novembre h.14.54

novembre 14, 2016 on 10:25 am | In Affinita' d'anima, Amici, Astri, Astrologia, Emozioni, Evoluzione, Oroscopo, Pratica Astrologica
| No Comments

luna-piena-14-11-2016

di Pina Cilli
La Luna si fa piena a breve distanza dell’ ingresso del Sabbath di Samhain, la morte e la vita sono legati dal sottile filo del destino, che viene intessuto come un drappo antico dei nostri antenati: i saggi che hanno intessuto nella nostra anima i loro ricordi e la loro memoria. Questa Luna ci mostra uno scorcio del nostro passato che trova spazio grazie al Toro di affondare le radici nella Profondità della Terra.
E’ un Plenilunio, che conclude il ciclo lunare cominciato con la Luna nuova in Scorpione del 30 ottobre che auspica il passaggio ad un altro ciclo, attraversando la caverna fino in fondo senza paura del buio .. Nel tema di luna nuova il mandala mostra la posizione dei luminari nel loro settore ovvero nell’asse 2/ 8 e ciò è molto significativo perché le risorse personali siano arricchite d’anima e di istintualità repressa o negata ,vista la posizione di lilith in scorpione congiunta al sole e opposti alla luna.
<Lilith non è un pianeta, ma un punto nell’orbita della Luna, chiamato apogeo, che si trova nella posizione più lontana rispetto alla Terra. Lilith fece per la prima volta la sua comparsa nella mitologia sumera quale ancella della Dea Inanna, la Regina dei Cieli, e, più tardi, nella tradizione ebraica quale prima moglie di Adamo. La presenza di Lilith ci fa sperimentare una crisi spirituale per sollevare i veli illusori della personalità e rivelare la nuda Verità dell’anima>
.L’ombra si fa più cupa ma esiste la possibilità di integrare tutto ciò che è visibile e luminoso.. che senza la sua oscurità, non potrebbe manifestarsi
La Luna Piena è un momento di culmine e la promessa di compimento di ciò che è stato avviato durante l’ultima Luna Nuova…
A livello astrologico SOLE E LUNA formano una geometria a 180° e sono quindi opposti…
L’asse interessato coinvolge le case 2^/8 ^cosignificanti del segno del Toro che ospita la luna nel culmine del suo splendore ,e del segno dello Scorpione che ospita il Sole….
E’come se il Plenilunio illuminasse l’apparente conflitto tra la “forma”del Toro e “la trasformazione” dello Scorpione oltre che porre in evidenza la raccolta taurina e la condivisione scorpionica ..
il PLENILUNIO di Novembre “ci invita a lavorare per raggiungere un equilibrio tra le energie opposte dentro di noi :
-da una parte le semplici cose tangibili nella vita ,la bellezza . la serenità,la pace, (luna in toro)
-dall’altra spinge la nostra attenzione alla coscienza della complessità dell’esistenza, verso il mistero della morte intesa come trasformazione,alla necessità di andare oltre l’apparenza( Sole in Scorpione)
Auspicabile una certa creatività nell’intravedere nuove modalità per impegnare le risorse personali e quindi essere aperti agli imprevisti che si possono manifestare nella propria realtà ..Crederci e cercare le reali motivazioni una carta vincente.
Il Toro è un segno di Terra con caratteristiche energetiche sintetizzabili in stabilità e pazienza; motivo per cui qualsiasi azione programmata durante questa luna piena si realizzerà in tempi più lunghi ma duraturi e tangibili..
Buona luna !

 

Comments

comments

No Comments yet »

RSS feed for comments on this post. TrackBack URI

Leave a comment

XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 


Entries and comments feedsfeed Valid XHTML and CSS. ^Top^
31 queries. 0,328 seconds.
Made with ♥ by Alessio
Alessio Filipponio on Linkedin

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice. maggiori informazioni

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Chiudi