Corso Intensivo di Geomanzia

Corso Intensivo di Geomanzia

Corso intensivo di due giorni

21 e 22 Gennaio 2017

ultimo giorno di iscrizione al corso 16.1.2017

 

* Storia e Origini,

* Struttura metafisica del sistema e dei tetragrammi

* Le 16 figure geomantiche e la loro natura simbolica ed archetipica

* Come si calcola e crea lo scudo geomantico e sistemi di tiraggio

* Metodo di interpretazione Classico

* Metodo di interpretazione Astrologico

 

Io la definisco “la Terra specchio del Cielo”, infatti è anche chiamata “astrologia terrestre”.

 

La Geomanzia è uno dei più antichi sistemi divinatori, parte integrante della tradizione esoterica, astrologica e cabalistica. Fonda il suo immenso valore universale e mantico dall’osservazione delle Stelle in rapporto agli eventi terrestri e mette l’uomo al centro, specchio e ricercatore dell’armonia.

 

E’ un sistema divinatorio semplice e insieme potentissimo, una vera arte matematica. La geomanzia interagisce con il geomante con un linguaggio simbolico atavico e ancestrale, fatto di geometria e forma, che risiede nella parte più profonda della nostra psiche, quello che Jung definiva “inconscio collettivo” e attraverso il quale questa antichissima arte è in grado di stimolare l’intuito con interpretazioni chiare e nette.

 

I nostri corsi intensivi, divisi in 6 sessioni, tutte svolte in due giorni, comprenderemo prima di tutto quale è il potenziale che si racchiude in questa antica arte divinatoria.

 

Lo faremo con la prima sessione che ci guiderà attraverso un piccolo viaggio a ritroso nel tempo, in cui ripercorreremo la storia e la tradizione geomantica, a partire dalla ricostruzione delle sue origini. Non esiste, secondo me, vera crescita senza la cura e la conoscenza delle radici e delle origini, e, mentre inizierete ad intuire la grandezza della geomanzia, man mano vi accorgerete che questo principio che è alla base della vita, vale anche per lo sconfinato potenziale oracolare ed evolutivo della Geomanzia.

 

La sessione di corso successiva si concentra tutta sulla struttura della figura geomantica come matrice del sistema. Studieremo cos’è una figura geomantica, come viene disegnata e formata da combinazioni di mono-punti e bi-punti che rappresentano l’universale simbolismo della dualità e ne descrivono le varie sfumature archetipiche e caratteristiche. Entreremo nel dettaglio dell’essenza della figura-tetragramma e ciò che costituisce la sua natura, attraverso l’osservazione delle singole 4 parti, le quali, descrivono le attribuzioni del carattere e delle finalità, in un parallelo metafisico con la psiche umana.

 

Subito dopo entreremo nel dettaglio della creazione e calcolo dello scudo geomantico. Impareremo come si forma, le sezioni di cui è composto, come si originano le varie figure e come tra loro sono collegate per concetti di ereditarietà, complementarità, opposizione, natura.

 

La sessione successiva del corso sarà molto impegnativa e ricca, visto che riguarda l’interpretazione delle singole 16 figure geomantiche. Ne studieremo singolarmente l’archetipo, e di ognuna approfondiremo la simbologia ed il significato esoterico, numerico e cabalistico, ma soprattutto energetico e psichico. Conosceremo il rapporto che crea con le altre figure e i legami che genera all’interno di uno scudo geomantico.

 

A questo punto, avremo compreso appieno il valore geomantico, resterà solo l’interpretazione.

 

Le sessioni di interpretazione della scudo geomantico sarà articolato in due parti:

la prima vi insegnerà a leggere un Tema geomantico secondo il sistema classico, quello che in realtà è meno conosciuto, almeno qui in Italia. Il corso insegnerà in che modo si analizza lo Scudo Geomantico partendo dalle origini della domanda, lo stato conscio e inconscio di chi consulta, le cause e il potenziale di cui è intrisa la “questione”, le esigenze reali dal punto di vista pratico e psicologico che animano la situazione e che porteranno potenzialmente degli sviluppi, fino alla risposta oracolare ai nostri dubbi.

 

La seconda sessione sull’interpretazione, ultima del corso, riguarda lo studio e la pratica del metodo astrologico, forse il più conosciuto, anche se, a mio parere non può essere avulso dalla lettura classica. Il metodo astrologico infatti, è sicuramente più articolato e pieno di ulteriori concetti interpretativi, soprattutto se non si conosce abbastanza il linguaggio astrologico.

 

L’unione di questi due sistemi di interpretazione geomantica, unita alla comprensione del valore simbolico, psicologico ed esoterico dell’astrologia e della geomanzia sono le basi sulle quali ho fondato la mia ricerca personale, ormai ventennale, e per questo, su richiesta di molti amici e associati ho deciso di iniziare a trasmettere la grandezza dell’Astrologia della terra a chi sente il desiderio di conoscerlo in maniera seria e approfondita e abbia voglia di espandere il suo intuito personale.

 

Corso promosso dall’associazione olistica Sentiero di Primavera di Roma, sarà curato dalla geomante Laura Primavera Palaia, che da più di 30 anni studia questo antico sistema divinatorio in parallelo con le sue attività di astrologa, floriterapista e consulente Feng Shui.”

 

LOCATION:

Presso la sede dell’associazione

Zona Colombo – Infernetto

Via Pietro Romani – Roma

 

 

INFO:

Il corso ha un costo di 100,00 euro a persona

Portando un amico si ha il 25% di sconto.

Portando due amici si ha il 50% di sconto.

Portando quattro amici, iscrizione gratuita.

 

PER ISCRIVERSI AL CORSO:

 

La quota contributiva per il corso comprende il rilascio di Attestato a tutti i soci partecipanti e dispensa didattica teorico/pratica dell’argomento trattato.

 

Chi volesse partecipare deve scrivere una mail di richiesta modulo di adesione all’indirizzo email info@sentierodiprimavera.com.

Il modulo potrà essere richiesto anche attraverso la messaggistica della pagina di facebook https://www.facebook.com/sentieroprimavera/

 

La segreteria riterrà valida l’iscrizione dopo aver ricevuto il modulo d’iscrizione debitamente compilato e gli estremi dell’avvenuta erogazione della quota di acconto, pari al 30% della quota totale.

 

Il versamento di acconto va effettuato su Postepay Evolution e/o bonifico bancario e/o paypal di cui troverete riportati i riferimenti in fondo al modulo di adesione.

 

N.B. Essendo un corso didattico e pratico è a numero chiuso al fine di permettere un’ottimale affiancamento alla formazione di ogni allievo. Saranno quindi necessariaemnte convalidate e registrate solo le iscrizioni accompagnate dalla documentazione di avvenuta erogazione dell’acconto quota, accompagnata dal modulo debitamente compilato. In caso di esaurimento dei posti sarà nostra premura comunicare la chiusura delle iscrizioni

 

Per accedere al corso è necessario essere tesserati in qualità di soci della nostra associazione, per info sul tesseramento in vigore clicca qui

 

Segreteria Associazione Sentiero di Primavera

Via Pietro Romani – 00124 Roma

Info Cellulare 389.584.2260

E-mail: info@sentierodiprimavera.com

 

Comments

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice. maggiori informazioni

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Chiudi