Chi sono

fiore

Io sono un’astrologa, ma più che altro una studiosa di questa materia che è una infinita ricerca per gli argomenti che abbraccia.

Col tempo mi sono resa conto che studiare astrologia è percorrere un vero e proprio cammino, poiché le domande e i dubbi sono tanti; con l’età realizzi che tutto ha un senso e che il caso non esiste, unisci tutte queste convinzioni e la visione delle cose cambia e cominci a comprendere e percepire la vita in modo diverso.

Vivere in questa condizione di maggiore consapevolezza è molto più soddisfacente e la tua mappa astrale ha tutti i riferimenti per indicarti il tuo percorso evolutivo e le possibilità di intraprenderlo, perché il tuo tema non è una condanna, ma è un’indicazione, un potenziale, un’opportunità.

Se ti rendi conto che hai un percorso da fare e ti metti in cammino provi una grande soddisfazione.
Sai che devi affrontare quegli aspetti dinamici e che puoi contare su quelli armonici, ma che non sei solo a camminare per questi percorsi.

Stai facendo un viaggio con altri tuoi simili e con l’astrologia puoi comprendere tali aspetti tramite il simbolismo con molta più profondità. E sai anche che non devi gettare al vento questa vita perché è un’ottima possibilità di scoperta delle cose meravigliose che ci sono dentro di te.

Io sono nata sotto il segno dei Gemelli, ho un Ascendente Scorpione e una Luna in Capricorno. So che il percorso del mio Sole è “Comunicare e mettere in relazione”. Con il mio Ascendente Scorpione non mi soffermo alle apparenze, ma cerco di “guardare” oltre, prediligo la sostanza all’esteriorità’, con la mia Luna Capricorno cerco di fare tutto nel modo più serio e professionale possibile. Non mi piace l’improvvisazione e ho bisogno di essere pienamente soddisfatta di quello che faccio.

Adesso sono trentacinque anni che studio a fondo l’astrologia con particolare riguardo alla mitologia, al simbolismo e alla psicologia. I miei studi continuano, col confronto con gli altri astrologi e con la ricerca.

Sono specializzata nell’analisi dei rapporti di coppia e studio l’amore come fenomenologia.

Sono stata allieva di Cristina Costantini della scuola Morpurghiana, Paolo Crimaldi e Lidia Fassio psicoterapeuta specializzata in terapia familiare oltre che astrologa ed ottima insegnante. Ho collaborato con Lidia su Roma, per la sua scuola l’Eridano School e per diffondere l’astrologia umanistica e psicologica.

Curavo personalmente nel portale Supereva la guida di Astrologia pubblicando materiale astrologico e collaborando con colleghi in tutta Italia e di varie scuole astrologiche.

Sempre nel portale gestivo una rubrica di posta che in 5 anni ha raggiunto più di 5.000 lettere rispondendo a tutti coloro che hanno domande astrologiche personali da porre.

Insieme a Graziella Chiminazzo di Bologna e Riccardo Garbarino di Genova ho pubblicato un libro che si intitola “Venere e Marte l’amore e l’erotismo nell’astrologia moderna” per la MIR Edizioni e che ha come argomento l’amore in tutti i segni zodiacali.

Miei articoli ed interventi sono su vari siti nel web, sulla rivista Ricerca 90, sulla Rivista Linguaggio Astrale del CIDA Italiano con i colleghi di Convivio Astrologico e i miei lavori sono nel web, su vari siti astrologici, come Eridano School, Armonie Stellari, Astrologia Italiana, Astralis, Astropoli, sul portale Olistico Liberamenteservo e su Convivio Astrologico sito dell’omonima mailing list in cui partecipavo.

Ho pubblicato articoli sulle riviste Sirio e Il segno di Branko, dove avevo anche una rubrica fissa mensile.

Ho partecipato come relatrice al Congresso di Astrologia di Ricerca 90 a Vico Equense e al Congresso di Eridano School continuando la mia ricerca sull’amore e sulla sinastria di coppia.

Ci sono nuovi progetti in atto e le sfide continuano per diffondere la “Signora Astrologia”.

Sono profondamente interessata a diffondere un’astrologia seria, che aiuti, tramite il simbolismo astrologico, a tradurre le potenzialità umane, rivelare lo scopo della nostra attuale reincarnazione e indicare il percorso del significato della nostra vita, lontano sempre da ogni forma di terrorismo astrologico. Accompagnando chiunque desideri un consiglio a prendere coscienza dello scopo della propria esistenza, imparando ad usare la consapevolezza.

L’astrologia mi ha insegnato tanto e altrettanto mi ha dato in rapporti umani, solidarietà e a volte care amicizie. Credo che tanto amore per l’astrologia possa essere capito solo da chi ne ha assaporato il prezioso messaggio che l’accompagna. E’ una materia affascinante, quanto le mille sfaccettature dentro ogni animo umano. Un codice interpretativo stupefacente e perfetto.

Non finirò mai d’ onorarla, insieme ai miei maestri di vita.


Entries and comments feedsfeed Valid XHTML and CSS. ^Top^
24 queries. 0,313 seconds.
Made with ♥ by Alessio
Alessio Filipponio on Linkedin

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice. maggiori informazioni

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Chiudi