Conversazioni Astrologiche

Conversazioni Astrologiche

emanuela-badiali.jpg

Dal 29 gennaio 2010 per cinque venerdì alle ore 19 ci saranno qui alla Libreria Gabi di Roma delle Conversazioni Astrologiche. Io sono Emanuela Badiali sono un’astrologa e lavoro qui in Libreria con dei consulti privati.
Il mio intento è di spiegare in maniera semplice, anche per chi è alle prime armi il significato dell’Astrologia e la sua interpretazione. La sequenza zodiacale dei segni è nota a tutti. Ogni segno dall’Ariete ai Pesci si sussegue per circa 30 giorni e per 30° nella fascia zodiacale che è composta di 360°.
Si parte dall’Ariete che corrisponde anche stagionalmente all’Equinozio di primavera del 21 marzo e allo stesso modo le sue caratteristiche simboliche creano un’Energia di inizio di ogni nuovo anno Astrologico. Questa materia, l’Astrologia parla un linguaggio pieno di simboli anche mitologici antichi come l’uomo, analogie e corrispondenze tra “energie” diverse e allo stesso tempo collegate. Crea come un puzzle e con le sue diversità zodiacali lo Zodiaco che è un codice di lettura che si può usare per tradurre il temperamento umano in tutte le sue sfumature percorrendo e ripercorrendo dalla sua nascita (Ascendente) tutto il percorso del Progetto della sua vita.
Mi piace parlare di segni come “Energie” perché di energia siamo fatti fino a che siamo su questo pianeta ed energeticamente tutto è in movimento e vivo.
Parleremo dei segni zodiacali divisi per elemento perché questa suddivisione ci consente di diversificare queste energie, ma allo stesso tempo comprendere quale è più facile da esprimere e quale è più difficile da integrare. L’astrologia psicologica ed umanistica cerca di non essere determinista o terroristica. Gli aspetti planetari, i segni, i temi natali non si dividono in buoni o cattivi, ma mettono in evidenza il lavoro che l’individuo ha scelto, a parer mio, in questa vita per migliorarsi. L’unico scopo di questo lavoro è l’evoluzione personale e l’evoluzione di tutta la massa di anime attualmente su questo pianeta. Passiamo dallo stato fisico per poter andare in quello spirituale. Questo è il percorso che ci siamo scelti, cosi come quel determinato segno zodiacale.
Scopriremo insieme il significato dei segni anche da punti di vista diversi di come solitamente siamo abituati a conoscerli, per avvicinarci a loro, tradurli nel loro comportamento. Se viviamo delle problematiche con loro e non condividiamo il loro modo di fare,  almeno impariamo a comprenderli: nei loro pregi e difetti, in una loro presentazione originale e magari anche simpatica.

c/o Libreria Gabi Via Gabi 30 Roma tel. 06 70452498-9 Costo 10 euro

www.libreriagabi.it
www.emanuelabadiali.it

Programma completo
Venerdì 29/1/2010 ore 19 Segni di Fuoco
Venerdì 5/2/2010 ore 19 Segni di Terra
Venerdì 12/2/2010 ore19 Parleremo d’Amore con l’eccezionalità di San Valentino
Venerdì 19/2/2010 ore 19 Segni d’Aria
Venerdì 26/2/2010 ore 19 Segni d’Acqua

Comments

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice. maggiori informazioni

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Chiudi