Olio

Olio

Mi piacciono molto gli olii….e le essenze profumate. Mi piace pensare che posso farmi da sola qualcosa e poi provarmela sulla pelle. Si possono usare tutti gli olii cosmetici già pronti per la pelle…mandorle..iperico..germe di grano…jojoba…avocado….rosa mosqueta anche se è più adatta per il viso….io per esempio adoro l’olio di macadamia perché mi sembra quasi un odore….arabeggiante.
Ma io non so se voi avete mai provato………..l’olio di riso…….SCOTTI con essenza di limone.
E’ la cosa più facile del mondo anche perchè potete cucinarci, ma anche farvi belle. Tutto con pochi soldi e con grande soddisfazione. Quando d’estate si è abbronzati…la pelle diventa un poco più secca specialmente sulle gambe e massaggiarsi con questo olio nutre la pelle, la fa diventare setosa e morbida….e deliziosamente profumata. Le essenze poi sono un modo naturale per attivare il cervello attraverso i profumi. A volte un giusto profumo può anche rasserenare o rallegrare la giornata.
Che ci vuole a riempire una piccola boccetta ed aggiungere poche gocce di olio essenziale??Io amo molto il limone anche perché le nostre nonne sapevano che schiarisce la pelle specialmente quelle brutte macchiette che il tempo e la natura porta. Le stesse che ti ritrovi sulle mani che è una delle parti del corpo che dimostra la vera età di una donna…….per cui……..provate e sentite quanto siete morbide con pochissima spesa!!! L’olio di riso non è grasso ed asciuga subito rimanendo perfetto dopo la doccia. Spero di avervi dato un buon consiglio. Manu’

limonejpg.jpg


Comments

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice. maggiori informazioni

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Chiudi