Segni come, case dove, pianeti cosa

Segni come, case dove, pianeti cosa

In astrologia tutto si legge simbolicamente e vorrei qui spiegare un poco come si legge un tema natale. Tutto il grafico prende i 12 segni dello zodiaco. Anche il nostro quindi, naturalmente. Ma solitamente sentiamo dire “Di che segno sei?”. Questa è una cosa che sappiamo tutti. Ma forse non sappiamo che il nostro segno solare è dove cade il Sole nel momento della nostra nascita. Se cade in Toro o in Gemelli è li che si pone il nostro Sole. Nei 30 gradi di quel determinato segno. Ma quel segno ci dirà anche come quel Sole si svilupperà. Si tingerà dei colori stagionali del segno facendo un Leone di agosto alla ricerca di quella solarità  e luce che ha trovato nel giorno della sua nascita e un Capricorno di dicembre più schivo e riservato poiché è venuto al mondo con il freddo invernale. Nel tema natale abbiamo le 12 case che partono con il segno Ascendente. Anche questo spesso è un dato che le persone conoscono e che si ricava con l’ora e la località di nascita. Le case sono le esperienze che dovremmo fare, il nostro percorso, il nostro cammino evolutivo per diventare esseri completi.

Allo stesso modo le nostre case ci segnaleranno dove dovremo fare quell’esperienza. Se il nostro Sole cade nella nostra 7 casa (bilancia) sarà nei rapporti, nelle unioni, dello scambio con l’altro che troveremo il senso della nostra essenza o per esempio diventeremo dei coach di coppia, degli avvocati divorzisti, degli psicologi di terapia familiare….o un’astrologa specializzata nei rapporti di coppia. I pianeti simboleggiano cosa. Il Sole sempre per fare un’esempio simboleggia il mio Io, ma anche il mio progetto personale di vita, cosa devo diventare poichè l’ho scelto incarnandomi in quel preciso momento. Cosa devo portare come contributo al mondo e se il mio Sole è nel segno dei Gemelli ho già, in un certo senso, un destino disegnato. Mi devo occupare del mondo intellettivo, degli scritti e delle idee. Scambiare il più possibile con tutti parole, notizie ed informazioni come il Signore del mio segno Mercurio che con i suoi calzari alati faceva su e giu’dal Cielo all’Ade. Egli comunicava con tutti nell’Olimpo, poiche’ era proprio lui il messaggero degli Dei e della comunicazione.

Comments

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice. maggiori informazioni

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Chiudi