Disavventure di fine estate: pero’ che somiglianza!!

Disavventure di fine estate: pero’ che somiglianza!!

 

Leggo su Diva e Donna n. 35 che Fabrizio Corona si è visto chiudere le porte del Billionaire sulla Costa Smeralda perché all’interno c’era Simona Ventura. Tra di loro non corre buon sangue e già nell’agosto del 2009 con Belen aveva avuto un’accesa discussione con la Ventura. Solo leggendo questo, ho avuto come la sensazione che i due, qualcosa in comune la dovessero avere. Sia Corona che la Ventura hanno avuto svariate discussioni con piu’ persone e mi sono divertita a guardare i loro temi. Che erano due Arieti me lo ricordavo, ma tu…. guarda guarda…..!

Fabrizio Corona incarna molto l’Ariete maschio tipico, il suo Sole è anche in quinta casa e spiega il suo bisogno fisico di apparire e di presentarsi con un bel corpo palestrato. Il Sole è opposto a Plutone, aspetto tipico dei culturisti (oltre a Marte quadrato a Plutone), che credono che il corpo di grande massa con i muscoli ben definiti raggiunge la bellezza delle sculture antiche.  Purtroppo per loro non basta un bel corpo a dare la sicurezza interiore. L’autostima e l’equilibrio che ti fanno stare bene, e nel mondo, sono un’altra cosa.  Il suo Mercurio in Pesci quadra Marte in Gemelli ed in ottava casa e questo spiega il suo modo di porsi, di affermarsi  verso gli altri aggredendo, il suo linguaggio che può essere irriverente. Marte opposto a Nettuno rende le sue decisioni velleitarie.  Mi da molto la sensazione di una persona che attacca per esistere, per farsi notare, per “sentirsi” vivo.  Il Sole Ariete cerca le sfide, va cercando il rivale per “essere” e l’Ascendente Scorpione accentua tutto ciò rasentando la provocazione, la sfida all’ultimo sangue…a chi è più Marte, Dio della Guerra tra Lui e il Mondo.

Simona Ventura è “molto” più Ariete. Nel segno ha Sole, Luna, Mercurio e Venere.  Sicuramente il suo bisogno di affermarsi, di diventare qualcuno in una società non sempre facile al sesso femminile l’ha forgiata al successo. La donna Ariete è volitiva, ma la Ventura rischia per essere molto maschile nei suoi atteggiamenti  di non vivere la sua parte femminile, un po’ confusa con il Sole e la Luna congiunti e poi a Venere in 4 casa. C’è la voglia di chiedere protezione e sostegno, farsi trattare da bambina, ma nello stesso momento mettersi a gareggiare come e più di un maschio. Non deve essere facile vivere con queste ambivalenze. Marte nel segno della Vergine congiunto a Urano e Plutone la rende critica e insofferente ai pareri altrui. La voglia di emergere è tanta, ma le scelte non sempre sono ben ponderate, Saturno che si oppone ai tre pianeti  scarseggia la logica e fa fare quello che forse….sarebbe meglio….. non fare. Forse quando l’ombra Plutoniana la porterà fuori della scena, dietro ai riflettori, la sua casa decima le darà il meglio per lei.  Anche lei è Ascendente Scorpione e come vuol farsi vedere è ben chiaro….solo che in più è Donna .

Infatti  è lei………. che ha sbarrato l’ingresso all’ex agente dei fotografi: nel privè c’è SuperSimo, e lui non è gradito.   

Comments

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice. maggiori informazioni

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Chiudi