Fiori di Bach e Astrologia

Fiori di Bach e Astrologia

di Laura Primavera Palaia

Fiori di Bach e Astrologia si assomigliano molto più di quanto si possa credere; entrambi indagano la personalità al fine della conoscenza di se stessi e dell’autorealizzazione.
Dentro e fuori la nostra psiche e la nostra realtà, gli archetipi rispondono a manifestazioni naturali e si ritrovano in modelli cognitivi ed emotivi che regolano le nostre personalità.
L’astrologia permette di divenire consapevoli delle forze e le dinamiche interiori e di agire con consapevolezza le proprie scelte. I Fiori di Bach, mentre agiscono, fanno affiorare la manifestazione più profonda ed armonica della persona. Appare evidente come l’interazione e la sinergia di questi strumenti meravigliosi, possano risultare fortemente efficaci.
i 38 fiori rappresentano altrettante peculiarità archetipiche che si traducono in emozioni. Archetipi che riguardano il nostro Essere in molteplici e concomitanti sfumature e caratteristiche che sperimentiamo tutti i giorni della nostra vita e che dovremmo imparare a armonizzare e manifestare.

Astrologicamente parlando, e sempre in termini di risonanza o se preferite “Essenza”, il metodo di Bach porta con sé ovviamente molto della personalità del suo ideatore, in un’altra sezione non tarderò a mostrare il progetto che era palesemente iscritto nel suo tema natale e che questo straordinario uomo ha saputo compiere e regalare all’umanità.

https://www.facebook.com/sentierodiprimavera/

https://www.facebook.com/LauraPrimaveraPalaia/

http://www.sentierodiprimavera.com/

Comments

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice. maggiori informazioni

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Chiudi