L’amore è una porta

L’amore è una porta

porta.jpg


Mi piace prende spunto da questo brano di Osho “….quando elimini dall’amore l’attaccamento, quando il tuo amore è puro, innocente e senza forma, quando in amore dai e non chiedi, quando il tuo amore è un imperatore e non un mendicante, quando sei felice perché qualcuno ha accettato il tuo amore – non lo negozi e non chiedi niente in cambio – allora liberi l’uccello dell’amore e lo lasci volare nei cieli aperti……L’amore ha fatto precipitare alcuni e ha elevato altri. Dipende tutto da cosa hai fatto del tuo amore. L’amore è una porta.”

E’ bello pensare che l’amore è una porta. Allo stesso modo come io in astrologia dico che il tema natale è un percorso. Nasciamo con questa mappa astrale. Li sono scritte le nostre strade che abbiamo scelto di percorrere. Si, abbiamo scelto perché non mi piace pensare che la mia vita non ha un senso. Poi se tante volte mi sto sbagliando, vuol dire solo che ho vissuto meglio. Pensando di imparare, migliorare, scambiare con il mondo perché stavo evolvendo me stessa. Convinta che questa vita è una delle tante che mi toccherà percorrere per diventare migliore. E nonostante tutto mi rendo perfettamente conto che con i buoni propositi e la voglia fortissima di essere migliore, non è facile. Oggi è l’anniversario della nascita di madre Teresa di Calcutta. 26 agosto, del segno della Vergine. Del segno delle piccole cose. Ho sempre pensato che dalle piccole cose si vede la grandezza di una persona. Io non ho un’anima cosi. Io faccio una fatica boia, nonostante i miei buoni propositi. Eppure a volte ho il cuore pieno d’amore, ma è la vita che a volte è cosi faticosa e ha dei ritmi assurdi che ti trovi senza forza, anche per dimostrare amore.
Invece l’amore è una porta. E ti può aiutare ad aprire nuove strade e ad avere una nuova visione del perché siamo qui ed ora e del senso di fratellanza che dovrebbe unirci. Siamo qui adesso: tutti

Questo è molto importante. Sicuramente perché dobbiamo dare il meglio di noi. Facciamoci coraggio e andiamo.

Comments

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice. maggiori informazioni

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Chiudi