Daniel Michael Blake Day-Lewis, ma lo conosciamo come Daniel Day-Lewis

Daniel Michael Blake Day-Lewis, ma lo conosciamo come Daniel Day-Lewis

Altra cosa che volevo dire è quel Nettuno opposto al Sole (trasciamo la Luna che non abbiamo l’orario di nascita). Nettuno, è notoriamente il pianeta che il Sole soffre di più proprio perché Nettuno è addetto alla destrutturazione dell’IO, questo aspetto non è moltofacile da integrare.

Bisogna accettare questo stato di continua costruzione e destrutturazione, (SOLE-IO) spesso bisogna passare attraverso un qualche cosa di Nettuniano, quindi è più facile riuscire ad integrare Nettuno se riusciamo ad esempio a collocare il senso artistico di Nettuno, cioè questo bisogno che Nettuno ha di farci trascendere una serie di limiti che noi abbiamo, è molto più facile vederlo nell’ambito o di una carriera che abbia a che fare con l’arte, o di un senso di spiritualità che si coltiva , però quelli sono i canali Nettuniani; oppure attraverso l’aiuto agli altri che è un altro canale, cioè quello che salva, quello che accompagna. Nettuno è legato alla dodicesima, e quindi legato al supporto e alla comprensione delle persone che per qualche motivo sono meno fortunate di noi, quindi un qualcosa che ha a che fare con il mondo degli altri. Nettuno purtroppo destabilizza lentamente e spesso è associato alla volonta’ di perdere la coscienza…è considerato l’ottava superiore di Venere rappresenta anche i nostri sogni, il subconscio, le illusioni, le fantasie e tutto ciò che è magico e incantavole. L’amore per l’arte e la musica, ma purtroppo lo troviamo spesso nei tossicodipendenti in ogni forma di droga. Crea un sognatore. Nel migliore dei casi, Nettuno è utopia, idealismo, romanticismo. Nel peggiore, Nettuno è ingenuità, dipendenza, falsità…spesso ha il significato, specialmente in un uomo, di padre scomparso, allontanato, idealizzato….e sappiamo tutti quanto sia importante che il bambino si identifichi con il padre. Con un padre assente, a livello psicologico si produce nella personalità del figlio una lacerazione del proprio sentimento di appartenenza e un vuoto nei processi di identificazione così necessari per maturare. Rimane una ferita, forse incomprensibile…per un uomo. Forse solo un’astrologa/o glielo potrebbe spiegare. Mi fermo qui. Ciao!!!

Comments

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice. maggiori informazioni

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Chiudi