Stati Uniti Sagittario

Stati Uniti Sagittario

Sono appena tornata dagli States, qualche giorno a New York e qualche giorno in campagna a Clinton per vedere l’ultimo pezzo della mia famiglia……la mia zietta 94 enne.

Però ho girato molto New York grazie ad una cuginetta deliziosa, sono stata ospite in campagna da un’altra cuginetta ed ho goduto della festa famigliare del Thanksgiving con grande cena a base di tacchino.

E l’America mi è piaciuta molto di più questa volta, nonostante la fatica di non perdere un momento e di vedere sempre un poco di più della città.

Mi piace tantissimo riflettere quando viaggio e trovare i collegamenti con l’astrologia.  New York: la Grande Mela è un bello esempio di americanità e si “sente” dappertutto il segno del Sagittario.

Gli americani sono molto “friendly” “amiconi” parlano con tutti, è tutto molto grande ed è bellissimo vedere un posto dove c’è parte di tutta l’umanità, di ogni colore e religione. Tutto è molto gioviano e grande. Veramente espanso……

Le case, i grattacieli,  i negozi colmi di roba…… è un posto veramente diverso, specialmente per un’europea, unico nel suo genere. Ma allo stesso modo sono molto tradizionalisti, amano questa festa e tutte le famiglie si riuniscono con ottimo cibo, ottimo bere e spesso si godono la partita alla tv. Forse perché non tutte le religioni festeggiano il Natale questa è una festa molto sentita: Il Ringraziamento.

Gli Stati Uniti hanno accettato molta emigrazione, certo è che poi……..  hanno costretto tutti a sottostare alle loro regole, e avverti dovunque…..anche alla dogana…..o con la polizia in giro quanto ci tengono a far si…..che tutto vada come vogliono loro……in questo ci vedo molto l’atteggiamento Sagittario detentore dell’Unica Verità. Tradizionalista, ma aperto e bonario. Fiducioso, ma attento che non si vada contro la propria legge.

Giove era il Capo dell’Olimpo….apparentemente bonario, ma…fermamente convinto che lui comanda e gli altri ubbidiscono…..e non si discute!

Assomiglia,……… anche alla politica degli Stati Uniti nel Mondo???Cosi vagamente???

Comments

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice. maggiori informazioni

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Chiudi