Zuppa di Zucca

Febbraio 12, 2013 on 8:04 am | In Amore, Buono a sapersi, Celiachia, Cucina
| 1 Comment

Ecco qui la mia zuppa di zucca.  Preparata per aver ricevuto da mio marito in regalo dalla Tunisia un po’ di zenzero fresco. E’ lui il celiaco…ma per amore si fa questo ed altro….e io cucino il più possibile piatti che anche lui può mangiare.

Ho fatto cosi:

ho messo un poco di burro con cipolla e aglio, ho unito la zucca spellata e lo zenzero.

Un poco d’acqua per fare cuocere la zucca. Io ho usato la pentola a pressione: 10 minuti dal sibilo. Normalmente in 20 minuti è cotta e morbida.

Frullato tutto e ho aggiunto il succo di un’arancia e un pizzico di sale.

Quando l’ho versata nei piatti ho aggiunto dei crostini di pane (ci sono anche per i celiaci) e parmigiano.

E buon appetito!!……da leccarsi i baffi!!! :-* 

 

 

Comments

comments

1 commento »

RSS feed for comments on this post. TrackBack URI

  1. Un altro piatto che farò sicuramente! !

    Commento by Marco — 31/10/2016 #

Leave a comment

XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

 


Entries and comments feedsfeed Valid XHTML and CSS. ^Top^
30 queries. 0,290 seconds.
Made with ♥ by Alessio
Alessio Filipponio on Linkedin

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice. maggiori informazioni

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Chiudi