Tiffany

Tiffany

 

Stati Uniti, fine XIX secolo: Louis Comfort Tiffany (1848-1933), artista e designer appartenente al movimento dell’Art Nouveau e figlio di un famoso gioielliere di New York, studia le varie possibilità con le quali si possono ottenere delle gradazioni e delle sfumature cromatiche. Durante i suoi studi scopre il vetro iridescente, rimanendone stupito dalla sua cromia brillante e variegata, e decide di creare vetrate, vasi e lampade magnifiche. Nasce così la celebre lampada Tiffany, realizzata a mano assemblando con lega metallica centinaia di pezzi di vetro minerale colorato, cattedrale, opalescente ed iridescente, per creare fantasie ispirate alla natura di estrema bellezza e armonia. Uno stile diventato mito, riproposto da questa ricca collezione di lampade che ad esso si ispirano, ideali per arredare con classe assoluta ogni stanza di casa.

Comments

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice. maggiori informazioni

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Chiudi