L’attuale qualita’ del tempo

L’attuale qualita’ del tempo

Ricevo da Astrodiens

Se i corpi celesti fossero attori e attrici, gli eventi delle prossime quattro settimane sarebbero paragonabili a un teatro da camera o ad un film d’autore: insolitamente succedono poche cose. Appaiono meno aspetti del solito, e gli aspetti di tensione sono rari. Il mese di settembre offre quindi spazio per la riflessione e il riorientamento. Approfittate di questo periodo per riordinare, coltivare le relazioni e fare ordine.

Il 4 settembre due pianeti cambiano direzione: Giove in Toro inizia il suo moto retrogrado (fino alla fine dell’anno) e Venere in Leone torna diretta. Sebbene questi due pianeti siano considerati la “piccola” e la “grande” fortuna, essi raccontano una storia di esigenze divergenti in questo periodo. Dopo una fase piuttosto introversa, Venere ha un grande desiderio di avventura e può essere impaziente di esaudire i suoi desideri. Giove invece ora ha poca voglia di esporsi ed evita i rischi.

Inoltre, il 4 Mercurio in Vergine è in trigono con Giove. Il Sole forma una congiunzione con Mercurio il 6 e un trigono con Giove l’8. Ora i bisogni materiali e sensuali sono in primo piano, e con essi il tema della ricchezza e della prosperità, nonché della loro conservazione.

Il 15 settembre c’è la Luna Nuova in Vergine che si oppone a Nettuno in Pesci. L’opposizione tra Luna e Nettuno diventa esatta lo stesso giorno, e il Sole si oppone a Nettuno il 19 settembre. La Luna Nuova rivolge la nostra attenzione ai più poveri e ai più deboli. Rispecchiando il tema dei giorni precedenti, potrebbe ora riguardare anche una distribuzione più equa della ricchezza.

Mercurio diventa diretto il giorno della Luna Nuova e il Sole forma un trigono con Urano il 16 settembre. Si fanno molti calcoli ora, e a volte si fanno anche dei regolamenti di conti. A seconda dei punti di vista, i risultati dei calcoli possono differire notevolmente, il che potrebbe portare a controversie, soprattutto se non si fa distinzione tra fatti e credenze.

Il 23 settembre è l’equinozio d’autunno di quest’anno, quando il Sole entra in Bilancia. Prima di allora, il 21 settembre, è in trigono con Plutone, caricandosi di autorità. Inoltre, il 23 Leone-Venere è in trigono con Chirone in Ariete, e Marte è coinvolto nell’azione poiché è in opposizione a Chirone (esattamente il 24).

Può iniziare ora un periodo di soluzioni diplomatiche. Marte, l’archetipo del guerriero, si sente svuotato e stanco, il che offre anche l’opportunità di rinegoziare vecchi conflitti. Alcune donne di potere potrebbero ora sentirsi chiamate a prendere il comando.

Il 29 settembre c’è la Luna piena in Ariete, Venere fa quadrato a Urano e Mercurio è in trigono con quest’ultimo (esattamente il 30 settembre). È un periodo creativo che può anche dare un nuovo impulso alle relazioni. Chi ha il coraggio di intraprendere nuove strade in questo periodo può quasi esclusivamente vincere.

Comments

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice. maggiori informazioni

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Chiudi