Parlando di amore al femminile

Parlando di amore al femminile

amore10

E’ difficile far realizzare alle persone che molto del risultato della loro vita dipende da loro stessi.

Ormai mi sono abituata a credere più all’astrologia che alle persone. E’ sempre più matematico che con determinati transiti l’uomo che amiamo e che non vuole stare con noi, ce lo dice chiaramente. Con il suo Nettuno di transito congiunto a Venere è già innamorato di un’altra. Se poi noi proviamo a chiederglielo, lui ci dice di no……..ma è il modo più usuale di comportarsi del maschile.

Negare sempre, anche l’evidenza. A volte siamo proprio noi che incontriamo un uomo con cui stiamo da Dio, specialmente a letto. Ma se gli parliamo di coppia, di rapporto …gli vengono le bolle e ci dice che non se la sente. Ora cosa dobbiamo capire? La cosa è abbastanza ovvia, ma forse proprio perché ci siamo dentro in quella storia non riusciamo ad essere obbiettive. Anche perché gli uomini avranno i loro difetti, ma anche noi donne abbiamo i nostri e pensare di cambiare, trasformare, manipolare l’altro è un aspetto del mondo femminile. Parliamo di seduzione cioè di portare a noi qualcuno con cui non abbiamo ancora formato un Noi. E se lui non vuole, lavoriamo tenacemente per cambiare la situazione.

Io non credo che gli uomini siano tutti dei disgraziati, credo che il maschile abbia una voglia normale di qualcosa di stabile, ma dobbiamo anche dare il tempo alle situazioni senza etichettarle o pretendere di trasformale in pochi giorni. Ma possiamo anche incontrare uomini che non hanno voglia di rapporti seri…….e ce lo dicono chiaramente. E noi non vogliamo capire sperando che quel “Io ti cambierò” funziona. Spesso vogliamo vedere quello che non c’è e non riusciamo nemmeno a capire questo….e magari ce lo puo’ dire chi legge il simbolismo zodiacale.I l bello della vita è questo, cerca sempre di insegnarci qualcosa facendo esperienze. Lasciamo fluire le cose, gli antichi non dicevano se sono rose fioriranno?

Mi rimmergo nel lavoro dopo queste mie considerazioni con il lavoro di consulenza alla coppia….cercando di trovare quali sono i punti d’accordo. Pero’ come siamo complicati noi umani!!

Comments

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice. maggiori informazioni

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Chiudi