Astrologia – Una parola al giorno: Saturno

Astrologia – Una parola al giorno: Saturno

di Emanuela Badiali

Viene considerato un pianeta che non porta bene, io l’ho addirittura in 12 casa . Una delle migliori astrologhe del Regno Unito” Debora Houlding la definisce :”una casa molto sfortunata foriera di eventi tristi, dispiaceri, angoscie, tribolazioni, alla cattivita’ e all’imprigionamento, alla persecuzione e al lavoro duro, a tutti i tipi di afflizione e autodistruttivita’ ”.  L’IO Sole governa il Leone e governa il pieno dell’estate invece il pianeta Saturno è il Signore dei segni che governano il pieno inverno, il Capricorno e l’Aquario Il Sole è visto come il pianeta della creatività, della luce e della vita il suo opposto Saturno, il Signore della Morte, è visto come il suo nemico. Ma Saturno simboleggia anche la terza parte della vita: L’eta’ dell’Oro. Qualcuno che è caratterizzato da austerità e serietà. Se Saturno è ben messo la persona è incline a pensare prima di parlare, e di conseguenza le loro parole hanno un peso. William Lilly astrologo e scrittore inglese del XVII secolo descrive i tipi saturnini come “profondi nell’immaginazione, severi negli atti, nell’ottenere i beni di questa vita studiosa e premurosa. Il loro senso dell’umorismo è secco e terroso, basato sull’osservazione della realtà della vita. Raramente gettano al vento la cautela e sono sempre consapevoli di un senso di responsabilità verso se stessi e gli altri. Non mostrano facilmente le loro emozioni, ma le loro emozioni, come la loro immaginazione, possono essere profonde. Tali individui sono visibilmente profondi, sinceri e generalmente raccolgono rispetto”. Ecco che la mia parte Capricorno Saturnina, il mio Saturno trigono a Venere e Giove, sestile a Marte sempre in Capricorno fanno si che è piu’ forte di me non prendermi cura e FARE qualcosa anche in maniera molto determinata verso chi amo. E il mio modo per dimostrare che ci sono sempre, che la mia amica puo’ contare, in maniera completa su di me. Credo che Saturno cosi diventa un grande pregio perché tu sei una quercia dove chi ami puo’ venire a riposare. E’ successo questa mattina…….credo, spero…. di essere stata efficace con il mio Saturno.

Comments

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice. maggiori informazioni

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Chiudi