Mio Nipote: Edoardo

Mio Nipote: Edoardo

Oggi 14.6.2022 mio nipote Edoardo compie 1 anno. Se un figlio lo vivi come un dono, un nipote è un miracolo. Si ripete la storia del cinematografo, io figlia di un uomo di cinema. Guardo Il pupino (il papa’ lo chiama cosi) come se vedo un film e lo godo con lo sguardo, nelle sue mossette, nel suo parlare a DODO DUDU MMM e puzzette con la bocca….Me lo godo quando è immensamente felice di salutare Carlotta. Lei lo vive con il suo carattere di cane maremmano attento e controllante della situazione in casa, non afferra ancora di questo essere piccino che va gattonando perfino nella sua cuccia, a cui lei tiene in maniera morbosa. Ma pazienta! Lei gli lecca la mano e lo annusa, ma cosi delicatamente da commuoversi a vederli insieme. Bene, penso io…..sarai un bravo umano di sesso maschile Edoardo. Ami e amerai gli animali come i tuoi genitori. Il resto te lo insegneremo, con pazienza, gioco e impegno. Nonna ti insegnera’ a guardare il cielo, a capire che alzare gli occhi è come guardare il mare e la circonferenza terreste fino a che ti arriva lo sguardo, a guardare la maestosita’ delle montagne e sentirsi su un pianeta splendido, a guardare la campagna, i fiori e i piccolissimi insetti……Edoardo avra’ la curiosita’ dei Gemelli, la fierezza del Leone, la dolcezza della sua Venere in Cancro. Il Mondo lo aspettava. Noi tutti lo amavamo gia’, prima che lui decidesse di scendere, qui tra di noi. La tua Nonnamanu’.

♊️♌️

Comments

comments

Un commento

  1. Corri corri Daddo, andiamo da Carlotta! Viene anche nonna, corriii! Andiamooo!!!
    Oh, lo sai che lui dice solo la fine delle parole, quindi fa TA TA TA e poi Na NA NA
    Sembra che dice TANA
    Che vorra’ dire questo pupino venuto dal cielo?… Nel senso che lo ha portato una cicogna ehh

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice. maggiori informazioni

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Chiudi